Condizioni di utilizzo

Ultima revisione:

Benvenuti su temalux.com, sito gestito dalla società Onlab srls di seguito indicata come “noi”, la “Società” o “Onlab”).

1. Accettazione delle Condizioni d’Uso.

Creando un account su temalux.com o utilizzando gli strumenti e i servizi del sito, tramite dispositivo mobile, applicazione mobile o computer (collettivamente, il “Servizio”) l’utente accetta di essere vincolato a queste Condizioni d’Utilizzo, alla nostra Informativa sulla privacy, alla nostra Informativa sui cookie (ognuno dei quali è incorporato come riferimento nel presente accordo) e a tutte le condizioni rese note e approvate dall’utente al momento dell’acquisto del nostro Servizio. Se non si accetta di essere vincolati a tutte le condizioni del presente accordo, (a parte il diritto limitato a una tantum per determinati utenti previsti nella sezione 16) si prega di non utilizzare il nostro Servizio.

Possiamo di tanto in tanto apportare delle modifiche al presente accordo e al Servizio per una serie di motivi, quali riflettere modifiche o requisiti normativi, nuove funzionalità o cambiamenti nelle pratiche del business. La versione più recente dell’accordo sarà pubblicato nella sezione Condizione di servizio. Sarebbe opportuno controllare regolarmente la versione più recente. Tale versione è quella applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti materiali che riguardano diritti od obblighi dell’utente, quest’ultimo verrà informato in anticipo in merito a tali cambiamenti con mezzi ragionevoli, che potrebbero includere messaggi di notifica attraverso il Servizio o via email. L’utente continuando a utilizzare il Servizio dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, accetterà il nuovo accordo tacitamente.

2. Servizi e piani di abbonamento.

Una volta completato l’ordine l’utente avrà diritto a usufruire dei servizi corrispondenti al piano di abbonamento che ha scelto.
La Onlab si impegnerà, innanzi tutto, a completare la realizzazione del sito web dell’utente entro massimo dieci giorni a partire dalla conferma dell’ordine, a patto che l’utente si impegni a fornire entro tempi ragionevoli le informazioni richieste. L’utente potrà eseguire tale compito utilizzando l’apposito Form che la Onlab metterà a sua disposizione, potrà inoltre fornire informazioni aggiuntive inviando delle mail (con la possibilità di inserire degli allegati) all’indirizzo supporto@temalux.com.

2.1. Piano BASIC

La Onlab si impegna a fornire all’utente un dominio di secondo livello da collegare al sito web appena realizzato e approvato. Si impegna inoltre a:

– se richiesto, avviare una campagna marketing tramite Google business per la sua attività o professione, a patto che l’utente sia disposto ad a concedere l’accesso a tale profilo a membri selezionati dello staff della Onlab.

– se richiesto, realizzare una pagina sul sito web dedicata al listino prezzi, a patto che vengano fornite dall’utente le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, aprire un canale o un gruppo telegram dedicato all’attività dell’utente.

2.2. Piano PRO

La Onlab si impegna a fornire all’utente un dominio di primo livello da collegare al sito web appena realizzato e approvato. Si impegna inoltre a:

– se richiesto, avviare una campagna marketing tramite Google business per la sua attività o professione, a patto che l’utente sia disposto ad a concedere l’accesso a tale profilo a membri selezionati dello staff della Onlab.

– se richiesto, realizzare una pagina sul sito web dedicata al listino prezzi, a patto che vengano fornite dall’utente le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, aprire un canale o un gruppo telegram dedicato all’attività dell’utente.

– se richiesto, fornrire le credenziali di una mail personale avente come estensione il dominio di primo livello scelto per il sito web e avviare una campagna di e-mail marketing utilizzando strumenti appositi quali Mailchimp o SMTP. L’utente sarà invitato a cambiare la password di tale account e-mail in modo da essere l’unico detentore delle suddette informazioni.

– se richiesto, inserire sul suo sito web dei pulsati per le richieste di contatto rapide, che aprono chat istantanee su Whatsapp o Facebook Messenger, a patto che vengano fornite dall’utente le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, implementare nel sito web la funzione del preventivo online (inserendo una sezione in homepage o realizzando una pagina apposita), che permette ai visitatori di calcolare i prezzi per i servizi offerti dall’utente, a patto che vengano fornite dall’utente le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, implementare nel sito web la funzione delle prenotazioni online (inserendo una sezione in homepage o realizzando una pagina apposita), che permette ai visitatori di effettuare prenotazioni per i servizi offerti dall’utente direttamente sul sito web, a patto che vengano fornite dall’utente le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, inviare videocorsi professionali (via mail o messaggio Whatsapp) della durata di almeno due ore, tramite file scaricabili o link a pagina web (visionabili quindi in streaming). La frequenza di tale invio sarà di un (1) videocorso a settimana. La scelta della tematica del videocorso sarà a discrezione della Onlab, ma in alcuni casi potrà essere richiesto all’utente di scegliere tra due o più videocorsi aventi diverse argomentazioni.

2.3. Piano ADVANCED

La Onlab si impegna a fornire all’utente tutti i servizi descritti nel punto 2.2.
Si impenga inoltre a:

– se richiesto, realizzare sondaggi e questionari (attraverso l’uso di plugin come WP Forms) da sottoporre ai visitatori del sito, inserendo una sezione apposita in homepage o creando una pagina dedicata, a patto che l’utente fornisca le informazioni corrette e necessarie. La Onlab si impegna a realizzare cinque (5) sondaggi e tre (3) questionari al mese. L’utente potrà richiderne di più, ma la Onlab si riserva il diritto di non soddifare tale richiesta.

– se richiesto, implementare nel sito web la funzione dei pagamenti online (inserendo una sezione in homepage o realizzando una pagina apposita), che permette ai visitatori di pagare per i servizi offerti dall’utente direttamente sul sito web. Per poter implementare questa funzione è necessario che l’utente sia disposto ad aprire un account su Stripe (stripe.com). La Onlab si rende disponibile ad aprire tale account per conto dell’utente, a patto che l’utente fornisca le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, avviare una campagna marketing attraverso l’utilizzo di strategie quali: content marketing, funnel strategy, whatsapp marketing e brand positioning, a patto che l’utente fornisca alla Onlab le informazioni corrette e necessarie e che sia disposto ad utilizzare gli strumenti appositi (esempio: Whatsapp business). La Onalb si impegna inoltre ad effettuare un’analisi dei competitor in modo da poter fornire all’utente consigli utili per battere la concorrenza, a patto che l’utente fornisca le informazioni corrette e necessarie.

– se richiesto, ad inserire nella hompage del sito web, o in altre pagine collegate, annunci di ogni genere, attraverso l’uso di popup, overlay, countdown o sezioni speciali; a patto che l’utente fornisca informazioni chiare e quanto più dettagliate possibile per completare il lavoro.

– se richiesto, inviare videocorsi professionali (via mail o messaggio Whatsapp) della durata di almeno quattro ore, tramite file scaricabili o link a pagina web (visionabili quindi in streaming). La frequenza di tale invio sarà di due (2) videocorsi al mese (oltre a quelli citati nel punto 2.2.). La scelta della tematica del videocorso sarà a discrezione della Onlab, ma in alcuni casi potrà essere richiesto all’utente di scegliere tra due o più videocorsi aventi diverse argomentazioni.

– se richiesto, implementiamo il plugin di Zoom sul sito web, in modo che il cliente possa effettuare videochiamate direttamente dal sito.

– se richiesto, realizzare grafiche personalizzate per: biglietti da visita, buoni regalo, logo, carta intestata, menu (per ristoranti), calendario da tavolo; a patto che l’utente fornisca informazioni chiare e quanto più dettagliate possibile per completare il lavoro. Una volta che l’utente avrà scelto la tipologia e fornito le informazioni necessarie, la Onlab presenterà, entro una settimana a partire dalla richiesta, tre (3), quattro (4) o cinque (5) opzioni grafiche differenti. L’utente, una volta visionato i lavori, sottoforma di immagini .jpg, .png o .psd, potrà richiedere di apportare alcune modifiche all’opzione scelta, ma la Onlab si riserva il diritto di non soddisfare tali richieste e considerare il compito completato. Se l’utente non sceglierà nessuna delle opzioni proposte la Onlab considererà comunque il compito completato. La Onlab si impenga a realizzare quattro (4) grafiche perzonalizzate al mese (le diverse opzioni per ogni grafica non vengono calcolate in questo conteggio). L’utente potrà richiderne di più, ma la Onlab si riserva il diritto di non soddifare tale richiesta.

2.4. Piano EXCLUSIVE

La Onlab si impegna a fornire all’utente tutti i servizi descritti nel punto 2.2. e nel punto 2.3.
Si impenga inoltre a:

– se richiesto, realizzare grafiche personalizzate per: volantini, poster, brochure, post e storie di instagram, presentazioni, programmi (di eventi, riunioni ecc.), mappe concettuali; a patto che l’utente fornisca informazioni chiare e quanto più dettagliate possibile per completare il lavoro. Una volta che l’utente avrà scelto la tipologia e fornito le informazioni necessarie, la Onlab presenterà, entro una settimana a partire dalla richiesta, tre (3), quattro (4) o cinque (5) opzioni grafiche differenti. L’utente, una volta visionato i lavori, sottoforma di immagini .jpg, .png o .psd, potrà richiedere di apportare alcune modifiche all’opzione scelta, ma la Onlab si riserva il diritto di non soddisfare tali richieste e considerare il compito completato. Se l’utente non sceglierà nessuna delle opzioni proposte la Onlab considererà comunque il compito completato. La Onlab si impenga a realizzare quattro (4) grafiche perzonalizzate al mese (le diverse opzioni per ogni grafica e i lavori grafici del punto 2.3. non vengono calcolate in questo conteggio). L’utente potrà richiderne di più, ma la Onlab si riserva il diritto di non soddifare tale richiesta.

– se richiesto, fornire all’utente una serie di software e app per il lavoro (Esempi: Evernote, Typer task, Toggle). La scelta delle app e dei software da inviare all’utente sarà a discrezione della Onlab.

– se richiesto, realizzare altre versioni del sito web in lingue diverse dall’italiano, a patto che l’utente fornisca tutti i testi necessari nella lingua indicata (la Onlab al momento non effettua servizi di traduzione) e che i caratteri di tali testi appartengano all’alfabeto latino.

3. Norme comunitarie.

La Onlab si impegna a realizzare il sito web dell’utente e a fornire i servizi corrispondenti al suo piano di abbonamento. Per la corretta e completa esecuzione di questi compiti la Onlab avrà necessità di ricevere determinate informazioni dall’utente: testi, immagini, video, contatti. L’utente, nella produzione di tali informazioni, accetta di non:

– inviare contenuti che violino o infrangano i diritti altrui, compresi i diritti di privacy, copyright, marchi o altra proprietà intellettuale o diritti contrattuali.
– inviare contenuti che abbiano lo scopo di ingannare, richiedere denaro o truffare le persone che accederanno al sito web dell’utente.
– inviare contenuti che manifestino l’intenzione di prevaricare, “perseguitare”, intimidire, aggredire, molestare, maltrattare o diffamare qualsiasi persona.
– fare finta di essere altre persone o entità o inviare immagini di un’altra persona senza il suo permesso.
– inviare contenuti che siano espressioni di odio, minatorie, sessualmente esplicite o pornografiche; che incitino alla violenza; o che contengano scene di nudità volgare o di violenza ingiustificata.
– inviare contenuti che promuovano razzismo, fanatismo, odio o minaccia fisica di qualsiasi tipo contro qualsiasi gruppo o individuo.

La Onlab si riserva il diritto di rifiutarsi di utilizzare le informazioni che violino il presente accordo. Inoltre, per i casi che riterrà opportuni, si riserva il diritto di indagare e/o chiudere l’account dell’utente che le ha fornite.

4. Pagamenti e rinnovi automatici.

Completando l’ordine l’utente accetta che gli venga addebitata ogni mese la cifra corrispondente al piano di abbonamento scelto (sulla carta di debito, di credito o conto Paypal), fino alla cancellazione dell’iscrizione.

4.1. Rinnovo automatico Piano BASIC

Una volta completato l’ordine da parte dell’utente per un piano di abbonamento BASIC, gli verrà prelevato l’importo di 4 (quattro) euro dal sistema di pagamento che ha scelto (carta di credito, carta di debito o conto Paypal). Per tutti i mesi successivi, fino alla cancellazione dell’iscrizione e quindi alla disattivazione del rinnovo, gli verrà prelevato un importo di 8 (otto) euro, il giorno del mese corrispondente a quello del primo pagamento.

Nel caso in cui l’iscrizione non venga cancellata e quindi il rinnovo automatico non venga disattivato, ma al raggiungimento della data di addebito non sia possibile effettuare la transazione per varie ragioni (carta rifiutata, carta scaduta, fondi non disponibili sulla carta o sul conto, limite giornaliero o mensile già raggiunto), la Onlab chiederà all’utente di fornire un metodo di pagamento alternativo per effettuare la transazione. Nel caso in cui l’utente non riesca ad effettuare il pagamento entro 72 ore dalla data di addebito, la Onlab si riserva il diritto di concludere il Servizio (come descritto nel punto 5.).

4.2. Rinnovo automatico Piano PRO

Una volta completato l’ordine da parte dell’utente per un piano di abbonamento BASIC, gli verrà prelevato l’importo di 8 (otto) euro dal sistema di pagamento che ha scelto (carta di credito, carta di debito o conto Paypal). Per tutti i mesi successivi, fino alla cancellazione dell’iscrizione e quindi alla disattivazione del rinnovo, gli verrà prelevato un importo di 34 (trentaquattro) euro, il giorno del mese corrispondente a quello del primo pagamento.

Nel caso in cui l’iscrizione non venga cancellata e quindi il rinnovo automatico non venga disattivato, ma al raggiungimento della data di addebito non sia possibile effettuare la transazione per varie ragioni (carta rifiutata, carta scaduta, fondi non disponibili sulla carta o sul conto, limite giornaliero o mensile già raggiunto), la Onlab chiederà all’utente di fornire un metodo di pagamento alternativo per effettuare la transazione. Nel caso in cui l’utente non riesca ad effettuare il pagamento entro 72 ore dalla data di addebito, la Onlab si riserva il diritto di concludere il Servizio (come descritto nel punto 5.).

4.3. Rinnovo automatico Piano ADVANCED

Una volta completato l’ordine da parte dell’utente per un piano di abbonamento BASIC, gli verrà prelevato l’importo di 14 (quattordici) euro dal sistema di pagamento che ha scelto (carta di credito, carta di debito o conto Paypal). Per tutti i mesi successivi, fino alla cancellazione dell’iscrizione e quindi alla disattivazione del rinnovo, gli verrà prelevato un importo di 78 (settantotto) euro, il giorno del mese corrispondente a quello del primo pagamento.

Nel caso in cui l’iscrizione non venga cancellata e quindi il rinnovo automatico non venga disattivato, ma al raggiungimento della data di addebito non sia possibile effettuare la transazione per varie ragioni (carta rifiutata, carta scaduta, fondi non disponibili sulla carta o sul conto, limite giornaliero o mensile già raggiunto), la Onlab chiederà all’utente di fornire un metodo di pagamento alternativo per effettuare la transazione. Nel caso in cui l’utente non riesca ad effettuare il pagamento entro 72 ore dalla data di addebito, la Onlab si riserva il diritto di concludere il Servizio (come descritto nel punto 5.).

4.4. Rinnovo automatico Piano EXCLUSIVE

Una volta completato l’ordine da parte dell’utente per un piano di abbonamento EXCLUSIVE, gli verrà prelevato l’importo di 24 (ventiquattro) euro dal sistema di pagamento che ha scelto (carta di credito, carta di debito o conto Paypal). Per tutti i mesi successivi, fino alla cancellazione dell’iscrizione e quindi alla disattivazione del rinnovo, gli verrà prelevato un importo di 144 (centoquarantaquattro) euro, il giorno del mese corrispondente a quello del primo pagamento.

Nel caso in cui l’iscrizione non venga cancellata e quindi il rinnovo automatico non venga disattivato, ma al raggiungimento della data di addebito non sia possibile effettuare la transazione per varie ragioni (carta rifiutata, carta scaduta, fondi non disponibili sulla carta o sul conto, limite giornaliero o mensile già raggiunto), la Onlab chiederà all’utente di fornire un metodo di pagamento alternativo per effettuare la transazione. Nel caso in cui l’utente non riesca ad effettuare il pagamento entro 72 ore dalla data di addebito, la Onlab si riserva il diritto di concludere il Servizio (come descritto nel punto 5.).

4.5. Fatturazione elettronica.

Per le transazioni B2B la Onlab è disposta a inviare la fattura elettronica per i pagamenti effettuati dal cliente, a patto che quest’ultimo abbia una partita IVA italiana e fornisca alla Società le informazioni corrette e necessarie.

5. Conclusione del servizio.

La Onlab si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il rapporto professionale tra l’utente e la Società stessa, nel caso in cui vengano riscontrati gravi problemi di incomprensione o, più in generale, venga constatata l’impossibilità di stabilire un rapporto di collaborazione sereno e proficuo per entrambe le parti. In tal caso la Onlab stessa potrà autonomamente disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento dopo aver avvisato l’utente tramite mail. L’utente stesso potrà decidere di interrompere il rapporto professionale con la Onlab disattivando autonomamente il rinnovo automatico del servizio o richiedendo la disattivazione alla Società inviando una mail a abbonamenti@temalux.com. In tal caso, la Onlab continuerà a offrire i suoi servizi all’utente fino alla data del rinnovo, a quel punto concluderà il servizio. Come già descritto nei punti 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 se il rinnovo automatico non dovesse andare a buon fine e l’utente non possa, o non abbia la volontà di fornire un metodo di pagamento alternativo entro 72 ore dalla data di addebito, la Onlab opterà per la conclusione del servizio.
La conclusione del Servizio corrisponde all’interruzione di tutti i servizi forniti dalla Onlab all’utente (descritti nel punto 4.).

5.1. Sito web.

Una volta concluso il Servizio la Onlab si riserva il diritto di intraprendere, a sua totale discrezione, una o più delle seguenti azioni nei riguardi del sito web realizzato per l’utente o del dominio ad esso collegato:

– lasciare il sito web pressoché intatto e ancora a disposizione dell’utente, aggiungendo qualche collegamento non invasivo al sito temalux.com
– lasciare il sito web dell’utente ancora attivo, ma aggiungendo importanti modifiche per pubblicizzare la piattaforma temalux.com (inserendo, ad esempio, banner o popoup nella homepage).
– reindirzzare il dominio (collegato al sito web dell’utente) all’indirizzo https://temalux.com
– rimuovere il sito web dell’utente dai server della Onlab.

5.2. Eccezioni

La Onlab può decidere di continuare a fornire alcuni servizi all’utente, anche dopo la cancellazione dell’iscrizione e quindi la disattivazione del rinnovo automatico. Questo caso particolare può verificarsi quando:

– l’utente ha già effettuato almeno 4 (quattro) pagamenti a favore della Onlab.
– l’utente si renda disponibile a promuovere verso terzi i servizi della Onlab.

6. Rimborsi.

L’utente può richiedere il rimborso della cifra addebitata entro quindici (15) giorni a partire dalla data del primo addebito, inviando una mail a abbonamenti@temalux.com e indicando le ragioni di tale richiesta. La Onlab si riserva il diritto di non rimborsare gli utenti che non adducono valide motivazioni a tale richiesta.
Il sito web dell’utente che ha chiesto e ottenuto il rimborso verrà tempestivamente rimosso dai server della Onlab e il dominio ad esso collegato verrà reindirizzato all’indirizzo https://temalux.com

Copyright 2021 © temalux.com
Tutti i diritti riservati.

ONLAB S.R.L.S.

Via Solferino, 8
20811 Cesano Maderno (MB)

CF e Partita I.V.A n. IT09344930962

× Scrivimi su Whatsapp